venerdì 17 ottobre 2014

Blogger Love Project #3: My reading spot + riletture


Abbiate pazienza per favore: mentre scrivo questo sono in treno diretta dai miei zii, quindi sarà un post abbastanza spartano (che magari un giorno sistemerò). 
Reduce della prima verifica di arabo (alias matematica) dell'anno, pubblico questo post con ben molta isteria.

My reading spot:
IL MIO LETTO. Oh si. Il mio letto.
Non il divano, non la poltrona, non il tavolo o lo sdraio, ma il mio letto. Visto che ha due testiere ai lati, mi permette di avere un sostegno per la testa in tutte e due le direzioni. In più, visto che mia madre non osa entrare in camera mia perché pensa che io ci nasconda un drago dentro, io non lo sistemo quasi mai. Si crea la cosiddetta cuccia del cane, in cui il mio piumino (con grafiche rigorosamente floreali) nasconde al suo interno cuscini, libri, biscotti, calzettoni, un peluches che ho bruciato a tre anni e me.

Le riletture:
Il problema delle riletture è che ti tolgono tempo per i libri che ancora non hai letto. E questo a me secca abbastanza.
Ciononostante, bisogna ammettere che ci sono dei libri che meritano di essere riletti un'infinità di volte.
Ad esempio la serie di Harry Potter. Proprio in queste settimane, io e la mia migliore amica li stiamo rileggendo (forse per la quarta volta?) e rimangono sempre meravigliosi, nonostante io continui a sperare che alcune cose cambino - ad esempio che muoia X al posto di Y e che Z si metta con W. Ho finito ieri il Calice di fuoco, e visto che questa mia amica lo deve ancora iniziare, ho un po' di tempo per leggermi qualcos'altro.
Sabato scorso, poi, siccome era il mio compleanno mia zia mi ha regalato L'hobbit illustrato e mi ha fatto venire una voglia matta di rileggerlo. Magari lo farò prima che esca il film a dicembre.
Però, ripeto, ora come ora preferisco leggere libri che ancora non ho letto, e magari continuare/concludere delle saghe che mi stanno appassionando.
Tutte le mie letture dipendono molto dal mio umore, ve lo garantisco. 

E voi?

4 commenti:

  1. Io invece tendo a leggere un po' ovunque durante il giorno, sul letto solo alla sera o al massimo al pomeriggio in casi eccezionali xD Anch'io quest'anno sto cercando di rileggere la serie di HP, in lingua, ma per ora sono arrivata solo ai primi due libri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho letto il tuo post in cui parlavi appunto di hp! Il problema è che ti prende molto tempo, ma tutto sommato ne vale la pena ^^

      Elimina
  2. Ahahahah! Sono morta pensando al drago nella cameretta XD Povere mamme!
    Poi il mio cervello ha trasformato la tua cuccia del cane in quella del drago. Perdonami >.<
    Il peluche bruciato, però, avvalora la mia tesi! Come hai fatto? O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha si be in effetti in camera mia potrebbe benissimo viverci un drago viste tutte le cianfrusaglie che ci sono! ^^
      Quando ero piccola, me ne infischiavo delle leggi della fisica e della chimica, e alla veneranda età di 3 anni ero convintissima che il mio peluches avrebbe lottato contro il fuoco e vinto quel duello. Mi sbagliavo ovviamente. Comunque quel guerriero è l'unico peluches cHe ancora gira per camera mia. :)

      Elimina