Visualizzazione post con etichetta Young Adult. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Young Adult. Mostra tutti i post

sabato 14 febbraio 2015

Book Giveaway : "Die for me" di Amy Plum


Direi che è giunto il momento di fare il primo giveaway del blog!! Oggi è San Valentino, una festa banale e a soli fini commerciali come molte altre, e cosa c'è di meglio che provare a vincere un bel libro ambientato nella città dell'amore per eccellenza?
Quindi, rullo di tamburi prego...

Titolo: Die for me
Autore: Amy Plum
Serie: Revenants [#1]
Editore: DeAgostini
Trama: Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent. 
Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine. 
Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?

Purtroppo non sono riuscita a fare una recensione decente visto che ho letto questo libro in inglese secoli orsono. (Tranquilli, a voi regalo una copia in italiano!) Ma ricordo bene che ne ero rimasta soddisfatta, visto che finalmente qualcuno era riuscito a creare una storia carina e originale ambientata a Parigi, una delle mie città preferite.

Ma bando alle ciance, ecco cosa dovete fare per partecipare al giveaway:
  • Compilare il form con i vostri dati
  • Seguire il blog
  • Commentare questo post lasciandomi il vostro indirizzo email (così da potervi contattare in caso di vincita) e dicendomi come mai vorreste vincere questo libro
Ecco il form da compilare...



a Rafflecopter giveaway


...e questo è il banner:  

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!


Spero sia tutto chiaro! In caso non esitate a scrivermi a terradeilibri@gmail.com :)



Buona fortuna a tutti ^^
Ginny


domenica 28 settembre 2014

Recensione: "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Su le mani tutti quelli che finiranno i soldi al cinema questa settimana! Tra The Giver, Resta anche domani, Lucy, Posh e The maze runner, io tra un po' mi ritroverò ad abitare sotto un ponte. Me lo sento. 

Titolo: L'estate nei tuoi occhi
Autore: Jenny Han 
Editore: Piemme (Freeway) 
Serie: The Summer Trilogy [#1]
Prezzo: 12,90€

Trama: Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L’inverno è solo il periodo che la divide dalla
prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad.
Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore.
Questa estate però sarà un’estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto...

Recensione: Non mi piacciono molto i libri incentrati solo sul romance, specialmente quelli young adult, visto che hanno trame molto simili tra loro e mi sembrano quasi tutti uguali. Comunque suppongo che ogni tanto se ne debba leggere qualcuno per cambiare genere dai soliti. 
Di positivo L'estate nei tuoi occhi ha che è davvero molto scorrevole, e lo si finisce nel giro di poche ore. È un romanzo carino, che non affronta temi profondi e che in generale fa nascere il sorriso.
A me, ad esempio, ha rilassato leggerlo. 
I personaggi sono tutti magnifici  - a parte Belly, ma su questo ci tornerò dopo. Sono tutti ben caratterizzati, con le loro passioni, i loro spazi e le loro battute al momento giusto. La location in cui si svolge la storia è ben descritta e presente, cosicché, insieme ai personaggi, si crea un'intera scenografia ben organizzata e in tema con la storia, che a me è molto piaciuta.
Un altro punto a favore è l'alternanza tra capitoli dell'estate dei quindici anni di Belly, e quelli che descrivono le estati passate. Questi spesso servono a farti capire come i rapporti tra i personaggi si siano formati e mutati nel corso degli anni, e rendono il libro più reale