Oggi sono proprio felice: verso mezzogiorno stavo camminando per il centro della città in cui vivo, quando è uscito un sole pazzesco, che mi ha addirittura costretto a togliere giacca e felpa e rimanere in canottiera! Certo, io sono strana di mio, e mi bastano dieci gradi e una T-shirt per morire di caldo. Ciò non toglie, però, che secondo me l'inverno se ne sta finalmente andando! Evviva! ^^
Danza propiziatoria per il caldo a parte, ecco ciò che dovete sapere se non avete ancora letto La quinta onda di Rick Yancey: è un libro davvero bello. È scritto bene e in modo crudo e schietto, così da amplificare le emozioni al massimo. In più dentro ha di tutto, dagli alieni agli orsetti di peluche, da un apocalisse che ha distrutto il mondo a una storia d'amore. Sul serio, Leggetelo se non l’avete ancora fatto.
E ora passiamo a quelli che l'hanno letto e apprezzato e non vedono l'ora di leggere il seguito.
Bene.
Calmatevi.
E abbassate le aspettative.
The infinite sea (ancora inedito in Italia) per me è stato un buco nell’acqua. Non è per nulla allo stesso livello del primo, né per la storia né per come é scritto. Chi per sbaglio ha letto la mia recensione su Goodreads (che non era proprio una recensione ma era più una Ginny in crisi), forse avrà notato che il tema generale era “I’m so pissed off” – del tipo “umpff, cosa diamine ho appena letto?”.
Volete sapere come mai?

