Visualizzazione post con etichetta Best Books. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Best Books. Mostra tutti i post

giovedì 23 ottobre 2014

Recensione: "Stardust" di Neil Gaiman

Questa è stata una vera scoperta.
Ancora anni fa ho visto il film Stardust, tratto appunto da questo romanzo, ma non mi era piaciuto particolarmente. Più che altro non era nulla di speciale. (In realtà non me lo ricordo) Ma il libro? Il libro cari miei è qualcosa di sensazionale.


Titolo: Stardust
Autore: Neil Gaiman
Editore: Mondadori
Prezzo: vari (l'edizione Oscar Bestsellers viene 9,50€) 

Trama: Tristran Thorn è un giovane garzone che abita a Wall, paese di confine tra il mondo umano e un mondo fantastico di nome Faerie. Tristan è innamorato di Victoria, la ragazza più bella del villaggio, e, per conquistarla, in una sera di ottobre le promette che andrà a prenderle la stella appena caduta.
Per farlo dovrà oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un mirabolante mercato di oggetti magici. Solo in quell’occasione gli umani possono inoltrarsi nel mondo di Faerie e così il ragazzo inizia il suo viaggio.
Ma ci sono segreti che Tristan non conosce e che lo legano a quel mondo fatato. La sua caccia alla stella, sulle cui tracce si stanno muovendo creature magiche e malvagie, finirà col fargli scoprire un'incredibile verità.