Anche se in super ritardo, ecco la mia Rainbow Challenge! ^^
Visualizzazione post con etichetta Blogger Love Project. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Blogger Love Project. Mostra tutti i post
lunedì 27 ottobre 2014
martedì 21 ottobre 2014
Blogger Love Project #5 : Like this, try this + Guilty blogger TAG + Crush Crush Crush
Like this, try this:
I miei consigliiiiiiiiii
Se ti è piaciuto The hunger games di Suzanne Collins, ti piacerà Matched di Alli Condie. Sono entrambi distopici e hanno delle forti eroine che si ribellano al sistema, nonostante Matched sia meno violento e più sentimentale.
Se ti è piaciuto ...
Faccio abbastanza schifo in questa challenge e davvero non riesco a farla. Se volete dei consigli, posso darvi una lista dei miei libri preferiti, di quelli che mi sono più piaciuti del genere fantasy/paranormal romance/young adult/classici, ma questo se ti è piaciuto ... allora ti piacerà... mi snerva.
Guilty blogger Tag
ovvero i libri di cui tutti parlano e a cui io non mi sono nemmeno avvicinata.
1) la serie hush hush di Becca Fitzpatrick
2) Il signore degli anelli di Tolkien (mi sono fermata a Lo hobbit)
3) molti libri paranormal romance, come la cacciatrice delle fate, o Silver, o altri che adesso non me ne vengono in mente ma che quando domani andrò in libreria probabilmente salteranno fuori come conigli
4) Shiver di Maggie Stiefvater
5) Guerra e pace di Lev Tolstoj (mi fissa dalla mia scrivania da troppo tempo)
6) Narnia di C S Lewis
Blogger Love Project #4: Spell it out challenge + Free choice challenge
Con un po' di ritardo ma ci sono!
Dunque nella spell it out challenge ho composto il mio nome, e devo dire che ho fatto una fatica sovraumana a trovare un libro con un titolo che iniziasse per V. Stavo per arrendermi quando sotto di tutti ho trovato Voglio fare la scrittrice di Paola Zannoner... giuro ho amato la bambina di 10 che sono stata che ha comprato quel libro.
G : Goddess di Josephine Angelini - libro che chiude una trilogia strepitosa
I : Insurgent di Veronica Roth - sono molto combattuta sul film che ne stanno facendo. Insomma da una parte voglio vederlo perchè sono una fangirl che discorsi? ma dall'altra ho paura che l'abbiano stravolto come pochi.
N : Never Fade di Alexandra Bracken - devo ancora iniziarlo ad essere sincera, ma quello prima, The darkest minds, è stata una delle più belle di quest'anno
E : Eleonor & Park di Rainbow Rowell - non vedo l'ora di iniziare anche questo! Fangirl era adorabile!
V : Voglio fare la scrittrice di Paola Zannoner - heheheh ho la mia V
R : Raven Boys di Maggie Stiefvater - Su le mani tutti quelli che non vedono l'ora che esca Ladri di sogni questo novembre!
A : Alice in Zombieland di Gena Showalter - e per i meno temerari e più classici, Alice in wonderland di Lewis Caroll
venerdì 17 ottobre 2014
Blogger Love Project #3: My reading spot + riletture
Abbiate pazienza per favore: mentre scrivo questo sono in treno diretta dai miei zii, quindi sarà un post abbastanza spartano (che magari un giorno sistemerò).
Reduce della prima verifica di arabo (alias matematica) dell'anno, pubblico questo post con ben molta isteria.
My reading spot:
IL MIO LETTO. Oh si. Il mio letto.
Non il divano, non la poltrona, non il tavolo o lo sdraio, ma il mio letto. Visto che ha due testiere ai lati, mi permette di avere un sostegno per la testa in tutte e due le direzioni. In più, visto che mia madre non osa entrare in camera mia perché pensa che io ci nasconda un drago dentro, io non lo sistemo quasi mai. Si crea la cosiddetta cuccia del cane, in cui il mio piumino (con grafiche rigorosamente floreali) nasconde al suo interno cuscini, libri, biscotti, calzettoni, un peluches che ho bruciato a tre anni e me.
Le riletture:
Il problema delle riletture è che ti tolgono tempo per i libri che ancora non hai letto. E questo a me secca abbastanza.
Ciononostante, bisogna ammettere che ci sono dei libri che meritano di essere riletti un'infinità di volte.
Ad esempio la serie di Harry Potter. Proprio in queste settimane, io e la mia migliore amica li stiamo rileggendo (forse per la quarta volta?) e rimangono sempre meravigliosi, nonostante io continui a sperare che alcune cose cambino - ad esempio che muoia X al posto di Y e che Z si metta con W. Ho finito ieri il Calice di fuoco, e visto che questa mia amica lo deve ancora iniziare, ho un po' di tempo per leggermi qualcos'altro.
Sabato scorso, poi, siccome era il mio compleanno mia zia mi ha regalato L'hobbit illustrato e mi ha fatto venire una voglia matta di rileggerlo. Magari lo farò prima che esca il film a dicembre.
Però, ripeto, ora come ora preferisco leggere libri che ancora non ho letto, e magari continuare/concludere delle saghe che mi stanno appassionando.
Tutte le mie letture dipendono molto dal mio umore, ve lo garantisco.
E voi?
lunedì 13 ottobre 2014
Blogger Lo ve Project #2 : Before I was a blogger + 10 libri scoperti grazie alla community!
Before I was a Blogger:
Non sono esattamente la persona più indicata per rispondere a questa cosa, visto che ho aperto il blog da si e no un mesetto e quindi non ho annedoti ecclatanti o fantastici. Comunque posso dire che il motivo principale per cui ho aperto il blog è perchè sostanzialmente non avevo nessuno con cui fangirlare di libri a parte la mia migliore amica e avevo voglia di entrare a far parte di una community più vasta. Purtroppo nella città in cui abito va di moda snobbare i libri, ma io non sono mai riuscita ad ignorare la calamita che mi attrae ad essi!
Al diavolo le tendenze, io amo leggere.
10 libri scoperti grazie alla community:
Praticamente tutti i libri che ho letto che all'epoca ancora non erano stati tradotti in Italia. Alcuni esempi?
Mi sono appena resa conto che avrei potuto unire i primi due post di questa challange.
Pazienza.
Ginny
Blogger Love Project : Si comincia!
Scusatemi davvero tanto, ragazzi! Ho trascurato il blog in un modo indicibile e mi sento uno schifo! (anche perchè ho il raffreddore, e quindi lo sono davvero, uno schifo)
Spero quindi di rimediare con questa iniziativa e riempire il blog con tante belle cosucce :)
Diamo il via alle danze, allora!
1 - Stare molto di più dietro al blog! Che sia scrivendo post, modificandone la grafica o semplicemente fissando la home, cercherò di aprire blogger almeno una volta al giorno!
2 - Visitare i blog degli altri ;)
3 - Leggere, leggere, leggere, leggere
4 - Punto che si collega al terzo, leggere soprattutto alcuni dei miei arretrati (penso di averne all'incirca una ventina...) e più libri di genere classico che riesco!
Vi lascio il link del post introdutti di Juliette qui! A presto ^^
Ginny
Iscriviti a:
Post (Atom)















