Visualizzazione post con etichetta Random. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Random. Mostra tutti i post

domenica 8 febbraio 2015

Facciamo il punto della situazione

Eccomi tornata! Da dove, vi chiederete? Sinceramente nemmeno io so cosa rispondere. Sono stata assente moltissimo tempo dalla blogsfera per vari motivi e mi è dispiaciuto davvero tanto, visto che il mondo del book blogging mi affascina e mi interessa tantissimo. Non ho scusanti, davvero, ma cercherò di non farlo succedere più.
Per tornare un po' in linea, farò un punto sulla mia situazione in generale, e da domani, SBAM, non ce ne sarà per nessuno! 
Duuuunquuueeee 

Cosa sto leggendo? The eye of minds di James Dasher 

Iniziato sta mattina, ho avuto il tempo di leggerne solo 36 pagine, ma non sembra male. Anche se è un po' difficile capire il mondo creato da Dashner ed ingranare il ritmo, sono molto fiduciosa.

Cosa ho appena finito di leggere? The infinite sea di Rick Yancey

Una delusione pazzesca.
Per ora il libro peggiore che abbia letto dall’inizio dell’anno.

martedì 30 settembre 2014

I Bad Boys nei libri

Diciamocelo, nei libri young adult i bad boys sono un must. Ma cos'hanno di tanto speciale questi ragazzi da rubare così tanti cuori alle lettrici?
(Scusatemi, maschietti, ma questo post forse non sarà adatto a voi.)

L'altro giorno ho pubblicato il post del book boyfriend tag e devo dire che mi ha fatto riflettere molto sulla questione dei bad boys che animano i libri. Uno dei punti chiedeva di menzionare un book boyfriend "cattivo e lunatico ma con un lato buono". Ma stiamo scherzando? Come può un personaggio cattivo avere un lato buono? Queste due parole sono contrarie tra loro, si annullano a vicenda: è come dire che c'è buio nella luce. Ma peggio ancora, come può una lettrice avere una cotta per un personaggio cattivo?  Sfido chiunque ad amare nella realtà un donnaiolo come Noah (Pushing the limits) o uno stalker come Edward (Twilight). Non avreste paura che una persona instabile come L'Oscuro (The Grisha trilogy) si rivoltasse contro di voi? 

D'altro canto, però, è proprio forse il fatto che sappiamo che nella realtà non li sceglieremmo mai (almeno spero), che ci fa amare così tanto i bad boys. 

martedì 23 settembre 2014

Mi presento

Duuuunqueeee
Non posso ancora credere di averlo fatto: ho appena aperto un blog! Pazzesco come gira la vita!
Non ho ancora idea di quanto/come/cosa scriverò, ma ci voglio provare. 
Piccola ed importante premessa: tratterò principalmente di libri, visto che la lettura è una delle mie più grandi passioni. Detto questo, se cercate un blog di moda o cucina, La terra dei libri non è un posto adatto a voi.
 Per riassumermi in poche parole, sono fiera di essere Tassorosso (o Tassofrasso secondo le nuove indecenti traduzioni), vivo nel Distretto 4 da quando sono nata e nel tempo libero mi diletto nell'uccisione di qualche demone con delle spade angeliche - insomma, dovete capire che l'iperattività è difficile da controllare.
Spero che qualcuno prima o poi finirà in questo angolino virtuale e inizi a leggerne qualche pezzettino.
(Ho la torta al cioccolato)

Ginny